-
Scritto da: Medicina Anti-Aging e Stress Questa società mentre sembra renderci sempre più liberi grazie all’avvento di sofisticate innovazioni tecnologiche in grado di semplificarci la vita, ci costringe in realtà a ritmi di vita stressanti e logoranti, ci fa accumulare ansia e cattivo umore che non sempre si trasformano in depressione vera e propria ma che contribuisce a impedirci di gioire delle piccole cose altrimenti in grado di arricchire la nostra quotidianità.
Lo stress inoltre stimola la produzione di cortisolo, che se prodotto in maniera continuativa ed eccessiva assume un valore negativo in quanto ha un effetto catabolizzante a livello muscolare, favorisce l’accumulo di grasso soprattutto addominale ed è deleterio per la memoria e le facoltà cognitive.
Da qui la necessità di intervenire per cercare di limitarlo seguendo modalità integrate.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: Medicina Anti-Aging e Nutraceutici Spesso gli alimenti che consumiamo non ci permettono di assumere livelli ottimali di nutrienti necessari all’organismo.
I Nutraceutici sono integratori alimentari, cioè prodotti destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive quali vitamine, minerali, amminoacidi, acidi grassi essenziali, fibra ed estratti di origine vegetale sia monocomposti che pluricomposti.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: Medicina Anti-Aging e difese immunitarie Con l’avanzare dell’età avvengono numerosi cambiamenti nel corpo umano, tra cui anche una certa riduzione della capacità di risposta immunitaria, definita immunosenescenza che porta ad un aumentato rischio di infezioni, patologie infiammatorie croniche ed autoimmuni.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: L'obiettivo della Medicina Anti-Aging La Medicina Anti- Aging ha come obbiettivo quello di prevenire, trattare e rallentare il declino dell’organismo correlato all’avanzare dell’età per vivere e invecchiare in salute.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: La Medicina AntiAging: cos'è Ognuno di noi può ottenere risultati straordinari se applica i mezzi che la scienza gli offre per modulare l’invecchiamento.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: DISBIOSI INTESTINALE La disbiosi intestinale è una alterazione degli equilibri della composizione della flora batterica intestinale, che comporta un insieme di sintomi e disturbi dell'apparato gastrointestinale in grado di avere conseguenze anche su organi ed apparati distanti dall'intestino.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: PROGRAMMA ANTI-AGING Si deve intervenire modificando la stile di vita.
Leggi tutto l'articolo