-
Scritto da: Dr. Diego Ghinelli La protesi al ginocchio come risoluzione al dolore ed alla limitazione funzionale nell'artrosi La protesi al ginocchio risolve il dolore e alla limitazione funzionale nell’artrosi di ginocchio.
L’artrosi colpisce infatti, in modo sintomatico, più del 50% delle persone oltre i 60 anni di età, ma può colpire anche soggetti più giovani che hanno subito traumi importanti o svolgono attività usuranti. Spesso questi pazienti hanno una storia di lesioni meniscali o legamentose con interventi
chirurgici.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: Dr. Diego Ghinelli Trattamento delle lesioni meniscali La meniscectomia parziale è il trattamento comune delle lesioni meniscali; è noto che le alterazioni meccaniche successive alla meniscectomia danno inizio ad un’artrosi indotta meccanicamente.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: Dr. Diego Ghinelli Cellule mesenchimali nuova frontiera nel trattamento dell’osteoartrosi L’artrosi è una delle malattie muscoloscheletriche più comuni, caratterizzata dalla degenerazione della cartilagine come conseguenza di una reazione infiammatoria cellulare con disgregazione della matrice extracellulare osteocondrale.
Leggi tutto l'articolo -
Riabilitazione in acqua Un'altra importante novità che vede protagonista il Poliambulatorio DOMUS MEDICA è l'accordo stipulato con la Società VALMAR di Novafeltria per la riabilitazione in acqua.
Leggi tutto l'articolo -
Onde d'urto Si incrementa l'offerta terapeutica per il trattamento delle patologie dolorose osteo-muscolari.
Leggi tutto l'articolo -
Cos'è l'osteoporosi L'Osteoporosi è una malattia grave che colpisce le ossa ed è caratterizzata da una progressiva diminuzione ed indebolimento della massa ossea a causa della riduzione della quantità di minerali.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: Dr. Goffredo Montagna L'alluce valgo Una delle patologie più diffuse a carico del piede.
Leggi tutto l'articolo -
Scritto da: Dr. Maurizio Stumpo La sindrome del tunnel carpale La sindrome del tunnel carpale è una patologia che colpisce indifferentemente uomini e donne prevalentemente in età compresa tra i 40 ed i 60 anni.
Leggi tutto l'articolo