Dr. Loris Betti

Dr. Loris Betti

Chirurgo


Presso Domus Medica Dr. Loris Betti esegue prestazioni per:
Fisiatria e Medicina Riabilitativa

Nato a Rimini il 29/09/1954, il Dott. Betti ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna, con una tesi in Medicina Fisica e Riabilitazione intitolata 'TECNICHE RIABILITATIVE SECONDO IL METODO GRIMALDI', sotto la supervisione del Prof. Carlo Menarini. In seguito, ha ottenuto la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l'Università degli Studi di Milano, discutendo la tesi 'PROTOCOLLI DI VALUTAZIONE PER INTERVENTO RIABILITATIVO NELLE PARAOSTEOARTROPATIE NEL COMA' con il Prof. Luigi Parrini.

Il Dott. Betti ha arricchito la sua formazione con un Master in Riabilitazione Cognitiva presso l'Università degli Studi di Genova, ampliando ulteriormente la sua competenza nella cura delle lesioni cerebrali e nella riabilitazione cognitiva.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di Dirigente Medico in diversi centri di riabilitazione di prestigio, tra cui il 'Luce sul Mare' in Emilia-Romagna, l’Unità Operativa di Recupero e Rieducazione Funzionale del 'Bufalini – Marconi' di Cesena, la Montecatone Rehabilitation Institute S.P.A., l'Az. U.S.L. di Bologna presso la 'Casa dei Risvegli', l'Ospedale 'Sol et Salus' di Torre Pedrera – Rimini e l'Ospedale 'Villa Maria' di Rimini. Attualmente, è Medico Responsabile dell'U.O. Riabilitazione Estensiva 'Villa Serena' degli 'Ospedali Privati Forlì'.

Esperto in varie aree della riabilitazione, il Dott. Betti si specializza nell'intervento riabilitativo degli esiti delle patologie neurologiche, sia centrali che periferiche, delle patologie ortopediche, dei disturbi della colonna vertebrale, dei disturbi della postura e delle malattie degenerative neurologiche. Ha inoltre una vasta esperienza nella gestione di patologie traumatiche articolari, muscolari e tendinee.

Il Dott. Betti ha contribuito al mondo scientifico con pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e ha partecipato come relatore a Congressi Scientifici Nazionali ed Internazionali. Ha anche svolto attività didattica nelle Scuole Universitarie di Infermieristica e Fisioterapia, dimostrando un impegno costante nella formazione delle nuove generazioni di professionisti sanitari.



Medico chirurgo specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione, con un percorso professionale e accademico di eccellenza.
Prenota