Dr. Giordano Bruno Zonzini

Dr. Giordano Bruno Zonzini

Nutrizionista


Presso Domus Medica Dr. Giordano Bruno Zonzini esegue prestazioni per:
Nutrizione e dietetica

il Dott. Zonzini ha conseguito un titolo di laurea in Scienza della Nutrizione, uno magistrale in Biologia della Nutrizione. Nel corso del suo iter formativo ha poi arricchito il proprio background con numerosi master nell’ambito della nutrizione clinica, sportiva, integrazione e diete chetogeniche.

Ricopre attualmente il ruolo di professore universitario a contratto presso l’Università di Urbino (Dipartimento Di Scienze Biomolecolari – Laurea Magistrale in Biologia Della Nutrizione)  e collateralmente svolge attività di ricerca, risultando co-autore/autore di oltre 15 pubblicazioni.

È inoltre attualmente consulente presso alcune aziende nell’ambito della nutraceutica e dell’integrazione sportiva.

Si occupa di nutrizione a 360°, vantando un’ampia esperienza nel follow-up nutrizionale delle patologie metaboliche e dell’obesità. Elabora diete personalizzate sulla base delle condizioni fisiologiche e patologiche, fornendo supporto nutrizionale in numerose condizioni (età dello sviluppo, senescenza, gravidanza, allattamento o condizioni cliniche).

Segue da un punto di vista nutrizionale numerosi atleti – anche professionisti - di diverse discipline sportive, tra cui un medagliato alle ultime olimpiadi di Tokyo.

Si avvale della collaborazione con altre figure specialistiche e dell’utilizzo della bioimpedenziometria vettoriale e  di nuove tecniche per la valutazione della composizione corporea.



Nutrizionista con una solida formazione in Scienza e Biologia della Nutrizione, il Dott. Zonzini ha completato diversi master specializzati in nutrizione clinica, sportiva e diete chetogeniche. Attualmente insegna come professore a contratto presso l’Università di Urbino e ha contribuito a oltre 15 pubblicazioni scientifiche nel suo campo.
Prenota