Dr. Diego Ghinelli

Dr. Diego Ghinelli

Ortopedico


Presso Domus Medica Dr. Diego Ghinelli esegue prestazioni per:
Ortopedia

Specialista in ortopedia e traumatologia con una carriera dedicata all'arte dell'artroscopia, il Dott. Ghinelli ha prestato servizio come aiuto ortopedico presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino per 27 anni. Attualmente, riveste il ruolo di Responsabile di Equipe in ospedali rinomati come Villa Maria (Rimini), Novello Maltesta (Cesena), Casa di Cura Piacenza (Piacenza), tra gli altri.

L'esperienza del Dott. Ghinelli non si limita alla sola artroscopia; è un primo operatore affermato nella chirurgia complessa. Le sue competenze abbracciano ambiti traumatologici, dalla microchirurgia dei vasi e nervi periferici all'uso avanzato dell'artroscopia nelle fratture articolari. È altamente specializzato in artroscopie operative di varie articolazioni, come ginocchio, caviglia, spalla e polso. Inoltre, ha un'ampia esperienza nell'ambito protesico, avendo realizzato protesi di ginocchio, anca e spalla.

Dal 2000, il Dott. Ghinelli ha mostrato un crescente interesse per la riparazione e ricostruzione della cartilagine utilizzando diverse metodiche. Nei recenti sei anni, ha ampliato il suo campo d'interesse alla medicina rigenerativa cellulare della cartilagine, offrendo trattamenti innovativi per l'osteoartrosi attraverso l'uso di cellule mesenchimali.

Relatore a diversi congressi e autore di numerose pubblicazioni, il Dott. Ghinelli è affiliato a prestigiose società come S.I.O.T., S.I.A. e S.I.G.A.S.C.O.T. È registrato all'Ordine Nazionale dei medici di Forlì-Cesena e all'Ordine dei medici della Repubblica di San Marino.

Con un interesse principale nell'artroscopia applicata a vari distretti articolari, ginocchio, spalla, polso e caviglia, il Dott. Ghinelli porta con sé una profonda expertise nel trattamento mini invasivo di molteplici patologie. Con lui al centro Domus Medica, i pazienti possono essere certi di ricevere cure all'avanguardia basate su una carriera dedicata all'eccellenza medica.



SPESIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Prenota