Fisiokinetica

Centro di riabilitazione ortopedica e dello sportivo


Il centro di riabilitazione ortopedica e dello sportivo Fisiokinetica si trova a Santarcangelo di Romagna (10 minuti da Rimini) ed è a disposizione di tutti coloro i quali hanno problematiche ortopediche, di natura traumatica e non, per risolvere queste patologie e tornare in breve tempo alla migliore funzionalità o alla ripresa della loro pratica sportiva in un ambiente professionale, dotato di apparecchiature all'avanguardia, con personale altamente specializzato ed ubicato in una posizione facilmente raggiungibile (al piano terra e ricca di parcheggi)

Presso il centro viene seguito il percorso riabilitativo del paziente dal momento del trauma al momento della piena ripresa funzionale.
Questo percorso viene personalizzato in funzione della patologia (traumatica piuttosto che degenerativa) ed in funzione del paziente (età, professione, attività sportiva, ecc.).

Il centro Fisiokinetica convive lo sportivo (agonista o non) che recupera per esempio da un intervento di ricostruzione legamentosa, e la persona anziana che viene per curarsi la sua fastidiosa e invalidante forma di artrosi.
In entrambi i casi vengono utilizzate le più moderne apparecchiature biomedicali e per il recupero fisico come: Tecar terapia, Interx, Laser. Il costante aggiornamento del personale consente di potere sempre utilizzare le migliori tecniche riabilitative, sia manipolative che posturali.

Il centro Fisiokinetica è dotato anche di una completa sala per il recupero muscolare atletico dove trovano spazio le macchine di alta gamma della Technogym insieme a macchine specifiche per il percorso riabilitativo come la pressa ad elastici Vector o la macchina sempre ad elastici per l'arto superiore Dinatorq. Queste attrezzature, gestite sapientemente da personale qualificato, hanno il doppio compito di coadiuvare il recupero dopo un qualsiasi trauma o patologia, anche di natura artrosica, ed anche di fungere da mantenimento dei risultati ottenuti seguendo presso il centro un programma di lavoro costante.

Il centro Fisiokinetica si avvale anche del servizio di riabilitazione in acqua che durante il periodo estivo viene svolto nella vicina piscina dell Acquaclub (meno di 100 metri dal centro Fisiokinetica) e durante il periodo invernale viene spostato nella vicina Villa Verucchio presso la piscina della palestra Zen.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita visitate il sito internet ufficiale www.fisiokinetica.it

Domus Medica - Aut. Sanitaria n° 1 del 17/03/2010
Direttore Sanitario Dott. U. Fabbri
Sito realizzato da:
Via Marecchia, 54 - 47863 Novafeltria (RN)
Tel.: 0541 922841 - Cell.: 338 1761440
E-mail: info@domusmedica.org
P.Iva: 02388140416